Tre Ti Spa al Music Inside Rimini, dal 6 all’8 maggio 2018

Dal 6 all’8 maggio, a Rimini, saremo presenti all' evento dedicato interamente all’innovazione e alle tecnologie luci, audio, video e Rigging.

"

Il MiR, il Music Inside Rimini, che si svolgerà dal 6 all'8 maggio, è un'occasione unica per chi lavora in settori come l'illuminotecnica perché permette di provare dal vivo la tecnologia delle aziende leader.

Un mix di esposizioni, live show, sperimentazioni professionali, test di prodotto ed eventi e formazione.

Come leggiamo dal sito ufficiale, ""la manifestazione coinvolge tutta la filiera con un format originale che mette insieme, attraverso momenti ed eventi dedicati, il b2b, il b2expert e il pubblico. B2B è l'incontro tra espositori, service nazionali e internazionali, installatori. B2Expert riguarda gli eventi e incontri per gli addetti ai lavori (titolari di locali, dj, direttori artistici, organizzatori di eventi)"".

Al pubblico, in particolare, è dedicato il Music Inside Festival: un grande evento musicale famoso per la presenza dei più importanti dj provenienti da tutto il mondo.

Music Inside Rimini: un evento imperdibile per il settore dell'illuminotecnica

Sono tre le macro aree in cui è organizzato il concept dell'evento:

  • audio e luci
  • video professionale
  • sistemi integrati.

Protagonisti di questo importante evento sono da sempre i prodotti e i servizi per il settore eventi: tecnologie, servizi per intrattenimento, sistemi integrati e video professionale.

In particolare, l'evento si concentrerà su quattro focus principali:

Light & Sound

I primi protagonisti del MiR sono le aziende produttrici di tecnologie audio e luci per il mondo dello spettacolo e degli eventi. Infatti, è una grande occasione per i più importanti brand internazionali per esporre le proprie, e ultime, tecnologie in questo settore e i trend dei marchi leader abbracciando tutta la gamma dei prodotti di illuminazione (progettazione, installazione, laser, effetti speciali), illuminazione per teatro, studio e palcoscenico, fasi e sistemi di ancoraggio, macchine da scena e, infine, microfoni, audio portatile, tecnologia audio per concerti, registrazione, produzione e trasmissione, reti, multimedia.

Professional Video

Il settore del video professionale è sempre più in crescita e quest'anno, al MiR, verrete accolti dal nuovo progetto Live Experience: un nuovo format espositivo che risponde alle richieste del mercato del futuro, quello sempre più esigente.

Ci sarà un'area Cinema - Studi Televisivi - Visual in cui le aziende avranno la possibilità di esporre e raccontare le proprie tecnologie. In questa area sarà presente anche un'area Live in cui sarà possibile ""sperimentare lo state of art della tecnologia adattandolo all'evoluzione degli utenti ed alle loro necessità di cambiamento, sfruttando l'inarrestabile convergenza delle piattaforme di delivery, l'integrazione delle soluzioni, i media ed i prodotti"" e i visitatori potranno"" confrontarsi con i nuovi scenari tecnologici attraverso l'evoluzione della cattura e della visione, la qualità delle immagini 4K ed oltre, l'integrazione delle soluzioni, il cambiamento delle tecnologie di produzione televisiva e il 4K nell'entertainment"".

Integrated Systems

Un'altra novità di questa edizione del MiR è l'area demo dedicata al settore dei Sistemi Integrati. è un progetto sviluppato in collaborazione con ""Connessioni"" e comprende, oltre all'area espositiva, anche molte iniziative come la AV Experience Area: ""una vera sala multimediale funzionante e allo stato dell'arte, collocata all'interno del padiglione dedicato, e dotata delle tecnologie più innovative: audio, video, trasporto segnali, conferenza collaborativa, telecamere e sicurezza, arredi speciali ecc.."".

Music & Dj Producer

Le novità non sono finite. Infatti, anche la sezione dedicata agli strumenti musicali e alla figura del Dj Producer è una novità di questa edizione. Avrete la possibilità di provare strumenti per l'effettistica, chitarre, synth, mixer e molto altro. Ci sarà anche un palco dove si svolgeranno esibizioni live di artisti.

Altre novità e iniziative

Sono talmente tante le novità del MiR 2018 che è impossibile elencarle tutte. Degne di menzione sono i padiglioni dedicati alle dimostrazioni degli strumenti musicali , da acustici a elettronici, all'area insonorizzata, allestita da Sony Music, in cui potrete ascoltare le tracce dei Dj protagonisti.

I promotori dell'evento

Promotore e organizzatore di questo evento è l'Italian Exhibition Group (IEG): ""primo soggetto in Italia per numero di manifestazioni organizzate direttamente, con 61 prodotti in portafoglio (al 90% di proprietà) e 160 tra eventi e congressi "".

Per chi sarà presente, ci vediamo al Festival dal 6 all'8 maggio.

Per tutti gli altri, seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!

Per scoprire di più sull'evento: www.musicinsiderimini.it

"